iOS 8.1.1 e i problemi di stabilità di iPhone 4s

Nella giornata di ieri è arrivato sui dispositivi il nuovo minor update di Apple. L’iOS 8.1.1 arrivando alla nuova versione, introduce delle novità sopratutto per gli iPad 2 e iPhone 4s. Entrando nel dettaglio le migliorie apportate sono:

  • Bug Fixes
  • Incremento della stabilità e delle performance

Queste le principali novità introdotte con il nuovo update disponibile via OTA o tramite iTunes. Da primi test effettuati sull’iPhone 4s però, non si notano grandi cambiamenti. Il test prevedeva l’accensione dell’iPhone e l’utilizzazione di app di base come il calendario, i messaggi, la fotocamera e via discorrendo. Purtroppo la poca RAM disponibile per i vecchi melafonini, risulta essere il vero problema, perchè le nuove caratteristiche introdotte con iOS 8.1.1 non riescono a funzionare al meglio con solo 512 MB. Questo problema, infatti, spinge parecchi utenti a rimanere con il vecchio iOS 7.1.2.

Nel frattempo Apple ha inserito nei propri server iOS 8.2 beta, quindi vuol dire che i tecnici stanno già lavorando ai prossimi aggiornamenti, ma non prima che sia uscito un ulteriore minor update iOS 8.1.2.

Aspetteremo questi aggiornamenti. Fateci sapere come si comporta il nuovo aggiornamento sui vostri melafonini.

Stay Tuned.