Doppia spunta blu Whatsapp: Ecco come disattivarla

Ultimamente le lamentele degli utenti si erano fatte sentire numerose, così negli ultimi giorni, Whatsapp, attraverso il proprio sito internet, ha  rilasciato la versione 2.11.444 della famosissima app di messaggistica istantanea. Quest’ultima sviluppata solamente per i sistemi Android e in beta, introduce delle sostanziali modifiche, tra cui la spunta blu Whatsapp disattivabile. L’aggiornamento è disponibile in download sul sito internet solo per gli utenti Android con la versione 2.1 o successive.

Whatsapp con la nuova feature, permette agli utenti di decidere se vogliono o meno disattivare la doppia spunta blu, introdotta una settimana fa, consentendo quindi di non far visualizzare la notifica di lettura del messaggio. Questo è possibile entrando nel menù “Impostazioni” – “Account” – “Privacy” e modificando la propria preferenza. La nuova caratteristica della doppia spunta blu, non si applica ai gruppi, che quindi rimarranno uguali alla precedente configurazione, come già scritto nel precedente articolo: “Whatsapp, la doppia spunta blu nell’app per smartphone“.

Le novità introdotte non sono ancora disponibili per i dispositivi Apple, che sono fermi alla versione 2.11.12 del 23 Settembre scorso e ancora non si è a conoscenza di quando sarà distribuito il nuovo aggiornamento per i melafonini.

Stay Tuned…

AGGIORNAMENTO (Ore 23:00): È stata appena rilasciata la versione di Whatsapp anche per i dispositivi Apple, con la versione 2.11.14 che apporta modifiche per i nuovi iPhone 6 e 6 Plus, ma non introduce la possibilità di scegliere la privacy per quanto riguarda la doppia spunta blu.