Amazon Alexa

Amazon Alexa è l’altoparlante di terza generazione lanciato da poco dalla multinazionale statunitense del commercio elettronico con il nome Echo Dot.

Amazon Alexa è compatto, piccolo e con numerose funzionalità, infatti può essere semplicemente appoggiato sul tavolo e comandato attraverso la tua voce. Alexa, il sintetizzatore vocale di Amazon, ti risponderà soddisfando tutte le tue richieste.

Con le sue dimensioni contenute, pari a 99mm di larghezza e 43mm di altezza, Amazon Alexa può riprodurre musica in streaming tramite Amazon Music o Spotify, può fornire le previsioni del tempo del giorno, oppure controllare i dispositivi per la casa intelligente, come per esempio accendere la luce o regolare i termostati, oppure semplicemente svegliarti con la funzione “Sveglia”.

Grazie alla connettività Wi-Fi dual band compatibile con reti da 2,4 e 5 GHz, può auto-aggiornarsi diventando sempre più intelligente, riesce a imparare nuove cose da fare e aggiunge automaticamente nuove funzionalità.

Inoltre con l’introduzione delle Skill che si trovano nella sezione Skill dell’App Alexa o nello Skill Store, puoi chiedere ad Alexa, le ultime notizie dal mondo, oppure chiedergli di cercare una ricetta da cucinare per pranzo o magari chiedergli cosa fanno in TV.

Con Amazon Alexa puoi anche chiamare o inviare messaggi direttamente ad altri dispositivi Echo, che puoi trovare comodamente con l’app Alexa e connetterti a loro con la funzione Drop.

Amazon Alexa riesce a sentirti sempre, infatti al suo interno sono integrati microfoni a lungo raggio, ma se tu non riesci a sentirlo mentre sei in giro per casa, puoi comodamente creare una rete di Echo Dot che riproducono contemporaneamente la musica che stai ascoltando senza alzare troppo il volume.

Ma se vuoi puoi anche connetterlo agli altri altoparlanti tramite la connettività Bluetooth che è ha il supporto Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) integrato per lo streaming audio, oppure tramite il comodo jack audio da 3,5 mm che tutti abbiamo a casa.

Tante sono le caratteristiche di questo piccolo concentrato di intelligenza, a cui non si può fare a meno. Anche il suo prezzo è molto contenuto, infatti potete trovarlo a 59,99€, il che lo rende un oggetto molto interessante e utile per la vita di tutti i giorni.

Se siete interessati lo potete acquistare a questo link: Amazon Alexa Echo Dot

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.